Corsi Perfezionamento

da Ottobre a Maggio

Barche

Giro 34

Marina di Capitana, Quartu S. E. (Cagliari)

Corsi di Perfezionamento Velico in Sud Sardegna

Obiettivi

Il corso Perfezionamento è strutturato in due livelli: Perfezionamento UNO e Perfezionamento DUE – avviamento alla preagonistica.
Ogni livello comprende 8 uscite da svolgersi in 8 weekend consecutivi (sabato o domenica). Le uscite vengono organizzate la mattina o il pomeriggio a seconda delle condizioni meteo. Ogni uscita ha la durata di tre ore.

Il corso è adatto a chi ha una buona esperienza in barca e vuole perfezionare la tecnica e le conoscenze teoriche, necessarie per partecipare alle regate competitive.

I nostri corsi di Perfezionamento puntano alla crescita sia individuale che di squadra e sono il primo step di un percorso improntato sull’agonismo e sulla competizione sportiva.

Le lezioni sono tenute da Franco Ricci e dai suoi istruttori, tutti esperti di regata.

Prerequisiti

I corsi SIV si svolgono da autunno a primavera inoltrata e sono dedicati a giovani e adulti dai 19 anni in su che hanno già un buon livello di pratica velica e vogliono migliorarsi progressivamente anche con l’obiettivo di partecipare alle regate agonistiche.

Per partecipare ai corsi è necessario un certificato medico per attività non agonistica.

Calendario e Quota di Partecipazione

3° livello – 270,00 euro

4° livello – 240,00 euro

Tutte le lezioni non effettuate per maltempo verranno recuperate.

In caso di assenze legate all’associato, la scuola riconosce massimo due recuperi.

Programma tipo della singola uscita

09:30**
Incontro del gruppo nella sede della scuola.

10:00
Arrivati in barca si fa un briefing sulle condizioni meteorologiche durante il quale si stabilisce con l’equipaggio con quali vele partire; dopo aver armato la barca, si spiega quale sia il giusto modo di mollare gli ormeggi in relazione ai venti del giorno.
Finalmente si parte e ha inizio la lezione teorico-pratica in mare.

12:30
Rientro in porto con lezione di ormeggio e disarmo della barca.
Dopo il debriefing su come è andata l’uscita, il gruppo può concedersi un po’ di relax nella sede della scuola e volendo anche un aperitivo nel delizioso bar del Marina di Capitana.

(** gli orari sono esemplificativi in quanto le uscite si svolgono anche nel pomeriggio)

Vuoi parlare con il nostro team per sapere di più sul corso?  Chiama ora o visita la pagina dei contatti per compilare il modulo di contatto.

Incluso nella Quota

La quota include

• Corso pratico-teorico
  • Tessera UISP annuale

Escluso dalla Quota

La quota non comprende la quota annuale di iscrizione alla scuola (pari a 50€), l’abbigliamento tecnico necessario per andare in barca, né qualsiasi extra o altra voce diversa da quanto indicato sopra circa i servizi inclusi.

Istruttori estremamente attenti e preparati, non solo in materia nautica ma anche nell’approccio educativo dedicato a partecipanti con livelli differenti di preparazione. Attività variegate, ambiente accogliente ed amichevole.

Giulia Arienta