Barche
La flotta SIV

Le barche della flotta Scuola Italia in Vela

Le barche utilizzate dalla SIV per i corsi variano a seconda delle attività svolte. Per i Corsi Estivi, Invernali, Full-Immersion e per le Regate preferiamo barche veloci, leggere e performanti come i Giro34 e i JOD35.
Per le Crociera Scuola abbiamo scelto barche comode e confortevoli, ma allo stesso tempo dinamiche e veloci, come  Grand Soleil 46.3 e First 36.7

Adrenalina e Velocità

Giro 34

I Giro 34 sono i veri purosangue della flotta SIV, ideati dal grande Cino Ricci in collaborazione con uno dei più noti studi di progettazione nautica al mondo, ovvero il Groupe Finot di Jean-Marie Finot. Questa particolare imbarcazione offshore è veloce e dinamica, ma allo stesso tempo intuitiva e semplice e capace di offrire ottime prestazioni tecniche.

Dal 2000 al 2012 i Giro 34 sono stati i protagonisti indiscussi dei Giro d’Italia a Vela, uno degli eventi sportivi più prestigiosi d’Italia che, attraverso regate costiere, lunghe e a bastoni, faceva percorrere a barche monotipo il periplo della nostra penisola a tappe.

I Giro 34 sono molto sicuri e facili da condurre, perciò ideali sia per le prime esperienze veliche che per l’allenamento agonistico.

Qualità e Performance

JOD 35

I Jod 35 della Jeanneau sono barche da regata, veloci e sicure che per anni, prima dei Giro 34, sono state le regine del Giro d’Italia a Vela grazie alle loro performance tecniche. Qualità, semplicità e rapidità sono il motto di questa imbarcazione disegnata da Daniel Andrieu.

I Jod sono molto validi sia per l’insegnamento, sia per crociere scuola all’insegna del divertimento.

Stabilità e Vivacità

Grand Soleil 46.3

Grazie al suo scafo innovativo dalla linea filante e dal dislocamento leggero, Myrtus è un cruiser elegante che nasce  dai cantieri del Pardo – una delle più prestigiose aziende italiane – per coniugare navigazione da crociera a prestazioni da regata.
Grazie alle sue caratteristiche, il nostro Grand Soleil comunica, subito potenza e stabilità e regala navigazioni veloci, sicure e rilassanti.

La SIV usa Myrtus per crociere scuola, lunghe navigazioni e corsi di altura.  La barca è composta da tre cabine matrimoniali, una cabina con letti singoli, due bagni con doccia e un’ampia dinette.

Divertimento e Destrezza

First 36.7

Il First della Beneteau è l’imbarcazione ideale per navigare in piena comodità e correre in regata.  Veloce e leggera, si dimostra agile soprattutto con vento sostenuto. Dotata di tutti i confort ti permette di veleggiare in modo divertente e confortevole.

La SIV usa il First per crociere scuola e lunghe navigazioni. La barca offre la possibilità di ospitare gli allievi in tre cabine doppie con un bagno in comune.

Scrivici su Whatsapp
Ciao 👋